14 gennaio 2004

Come da post precedente, moglie sempre ko.
Dopo averla sostituita nel pulire il culo al treenne, sostituirla sul blog e' una passeggiata.
La giornata di oggi ha segnato la definitiva sconfitta del metodo "Parlagli con dolcezza, fagli capire che gli vuoi bene".
Gia' in macchina le prime avvisaglie:
- Gioele, quanto bene ti vuole la mamma?
- Tantissimo
- E il babbo?
- Il babbo non mi vuoe bene
- Perche'??
-Pelche' quando LO picchio, non vuoe giocale con me

Poi, dopo cacca, bidet e sessione di bolle assortite col detergente intimo, al "Gioele, adesso basta tirati su i calzoncini e andiamo" e' esploso in una furia con mani pesticciate nell'acqua e schizzi ovunque (nemmeno tanto ovunque.. praticamente tutti sul babbo) per planare poi sul classico
- Non ti voio,voio mamma.
Ho avuto uno scatto d'orgoglio. L'ho preso in collo e gli ho detto Basta con questi giochini. La mamma sta poco bene e adesso tu stai col babbo. Abbiamo sceso le scale abbracciati (io verso di lui) e avvinghiati (lui verso di me) in un turbine di baci (io verso di lui) e schiaffi (lui verso di me). Con le ultime forze, semi accecato dalle manate (che son di mani piccoline, si, ma di punta negli occhi fanno male) ho acceso Tarzan. Tempo due minuti si e' incantato a guardarlo, tempo 5 mi ha chiesto - Pecche' lui piange? e siamo planati verso una cena "da maschiacci" con i vassoi sul divano, mangiando le patate arrosto con le mani e discutendo del colore delle copertine dei libri
- Mi piace nelo [rimuovendo la sopraccoperta dal mio libro], e quetto cos'e'? No e' un segnalibo..
- No. Non piu' almeno [dato che l'ha rimosso dal libro]
Treeene imbizzarito. To be continued....

Nessun commento: