05 settembre 2003

E' una questione di principio.

Non mi incazzo perche' innaffia il giardino e mette i piedi nell'acqua e si infanga le scarpe.
Non mi incazzo neppure perche' entra in casa e lascia pedate di mota per tutto l'ingresso.
E' un bambino, lo deve fare.
Mi incazzo perche' gli ho chiesto di togliersi le scarpe prima di entrare e mi fa marameo!
Ecco, questo non lo sopporto e parte la reprimenda:
- Sei un bambino dispettoso!
- Dippettosa tu!
- Dispettoso e disubbidiente!
- TU sei dippettosa e disubidiente!
- Se continui cosi' vengo li' e ti riscaldo il sedere...
- No IO ti riccaldo il sedere se continui sai?
- Gioele NON tirare troppo la corda, hai torto devi imparare a non ribattere in continuazione (che di polemici ne abbiamo fin sopra i capelli in questa casa - penso-). Devi imparare anche a stare zitto!
E lui piagnucolante:
- Ma mamma! Io sono un bambino e i bambini devono parlare, non possono, non possono stare sitti!!!

Per fortuna e' squillato il telefono.

Nessun commento: