25 gennaio 2003

Sto leggendo Io Uccido di Faletti e mi riservavo una recensione appena arrivata alla fine del tomo.
Beh... ieri sera giro pagina 448 e scopro che nella mia edizione non esiste la 449.
E nemmeno la 500.
Un buco nero di 65 pagine!
Calma e gesso.
Mi metto a cercarle, saran state impaginate male. In effetti qualche problemuccio devono averlo avuto, perche' trovo doppie le pagine dalla 513 alla 576.
Mi incazzo.
Mi rilasso.
Che vuoi che sia?
Ha menato il torrone per 448 pagine, vedrai che riesco a riallacciare i fili nonostante il buco.
A Firenze dicono "aver la merda addosso": mancano proprio le 65 pagine determinanti.
Infatti, nel giro di dieci righe scopro che i 4 morti ammazzati son diventati 10, che un tipo incriminato di omicidio viene riabilitato, ma soprattutto - porca zozza ladra - mi trovo infilato li' in una banalissima conversazione L'IDENTITA' DEL SERIAL KILLER!!!

Stasera siamo a cena da Barbara, mi ha promesso che mi presta la sua copia.
Ora non so se riportare il libro dove l'ho comprato oppure tenerlo ugualmente sperando che possa diventare una specie di Gronchi Rosa.


Nessun commento: