15 gennaio 2003

Giornatuccia.
Gioele e' in fase provocatoria.
E io respiro, respiro, respiro.
Prima l'ho messo seduto sulla poltrona e gli ho fatto un lungo discorso, con la voce piu' pacata del mondo, spiegandogli il perche' e il percome certe cose non si possono fare anche se sono molto divertenti, ma alcune sono pericolose (che so, giocare coi coltelli che sono dentro la lavastoviglie), altre impediscono di camminare per casa (spargere in 25 mq di soggiorno-cucina TUTTI i suoi giochi, compreso ogni piccolo pezzettino di Lego)... Mi ha lasciato parlare un paio di minuti, poi mi ha messo la mano sulla bocca e ha detto:"Mamma bazta!". Si e' alzato, si e' girato e ha fatto "Okey okey".

Poi ha preso la scatola del Lego, prima ha lanciato per tutto il soggiorno i duemila pezzi, poi li ha rimessi tutti in ordine. Ora ha di nuovo risparpagliato tutto sul pavimento.

E' ora di metterlo a letto.

Nessun commento: