07 novembre 2003

Sono in ufficio. Devo stampare una decina di fatture e altrettanti solleciti, ma ho finito la carta.
Il mitico rag. R. che me la deve portare da una settimana continua a dimenticarsene.
Cosi' dal mio buchetto di ufficio chiamo Vale la segretaria e l'avverto che passo a prendere una risma delle sue.
"Ma sta piovendo! Ce l'hai l'ombrellino?"
"Piove? No, niente ombrello e niente cappuccio."
"Allora aspetta che trovo io qualcuno che te la porti"
Passano nemmeno cinque minuti e arriva un ragazzo dal magazzino (senza ombrello) che mi consegna una risma appena appena inumidita.
Ringrazio e comincio a stampare.
Dopo neanche due minuti dal piazzale sotto la pioggia il capo-magazzino mi chiama e chiede: "Patrizia! Ti hanno portato la carta?"
"Si'! Grazie!" urlo io da dietro la finestra.

"Ma guarda - penso - si son tutti preoccupati che io avessi la carta senza bagnarmi"
E mi commuovo.

Pensa te come son messa!

Nessun commento: