18 novembre 2003

La telefonata a Babbo Natale (l'avventura continua)

[Flash back: la mamma chiede al bambino cosa scrivere nella letterina.
Bimbo detta:"Caro Babbo Natale, sono Capitan Uncino".]

BN:Ciao Capitan Uncino!
CU:Ciao! Io ti ho chitto anche la lettelina!
BN:Si' lo so, ho visto mentre la scrivevi. Vuoi che ti saluti Nano Berlicche?

[Nota: Nano Berlicche nasce dalla fantasia della nonna. E' il nano aiutante di Babbo Natale che tutte le sere passa a controllare che nelle case dei bimbi i balocchi siano in ordine. Se trova dei balocchi fuori posto pensa che al bimbo non servano piu' e li porta ad altri bambini senza giochi. E' uno stronzetto perche' fa anche la spia a Babbo Natale. Questa versione e' stata addolcita da mamma e babbo spiegando al marmocchio che Babbo Natale e' GIUSTO e se Nano Berlicche gli dice una bugia oppure il bimbo aveva un motivo per non riordinare, Babbo Natale avrebbe sculacciato Nano Berlicche. Io me lo immagino come Berlusconi col cappuccio verde e sta cosa delle sculacciate mi appassiona. Appassiona anche il piccolo. Torniamo a noi.]

CU col vocino:"Si'!"
BN:"Nano Berlicche, ti saluta Capitan Uncino, a proposito... dimmi dimmi... e' un bravo bambino che riordina i suoi balocchi?
NB con voce stridula:"Si'!Si'!"
BN:"BRAAAVO Capitan Uncino, Nano Berlicche mi dice che sei proprio bravo e riordini tutti i balocchi la sera, vero?"
CU con voce tremante:"Si' e' velo!" Poi si guarda intorno preoccupato e nota almeno dieci macchinine sparse per il salone ed un numero imprecisato di pezzi di lego sparpagliati qui e la'. Cosi' ammolla la cornetta al babbo e corre veloce a sistemare tutti i giocattoli, affannandosi di corsa, uno ne raccoglieva e due li cadevano, sempre con un occhio al telefono.
BN:"Capitan Uncino ci sei ancora?"
[Babbo e mamma col cuore spezzato dalla tenerezza]
CU col fiatone:"Si'!"
BN:"Allora, mandami la letterina coi balocchi che preferisci e io cerchero' di portarteli il giorno di Natale. Non prima pero'! Ora vado che - sai - sono molto indaffarato con i pacchetti. Lo mandi un bacino a Babbo Natale?"
CU:"PCIUK!"
BN:"Oh!Oh!Oh! Sei un bravissimo bambino. Ciao!"
CU:"Ciao!"

La mamma dopo due minuti scende le scale e con aria svagata chiede:"Chi era al telefono?"
"Babbo Natale mamma! Dove sono mie scappe?"
"Che ci fai con le scarpe Gioele?"
"Vado a tlovare Babbo Natale!"

Il resto e' storia nota.

Nessun commento: