08 febbraio 2003



Sempre lo stesso palazzo di qualche giorno fa, visto stamattina in partenza per Cantagrillo, foto presa al volo rientrando a casa stasera.
Mi sono accorta solo adesso che nel vetro e' riflessa una bandiera della pace esposta sul palazzo di fronte.

Siamo andati a vedere un po' di mobili "vecchi" appartenenti al passato remoto della famiglia di Giovanni. In tutti questi anni li ha conservati Alessio, un falegname con due baffoni neri che ha domato senza difficolta' una delle bizze peggiori di Gioele. Volevo adottarlo come nonno.

Mentre salivamo sulla collina per arrivare al magazzino siamo passati di fianco ad un recinto di struzzi. Sono suoi. Ma li alleva per amore, non finiranno mai in pentola. Un maschio e quattro femmine. Quando Alessio si e' avvicinato con un po' d'erba il maschio ci ha deliziati con un balletto di felicita'. Poi facendo il giro della collina abbiamo scoperto in un crescendo di entusiasmo due lama, due famiglie di cicogne, altri due struzzi di una razza diversa che depongono uova colore dello smeraldo, un uccello bellissimo di cui non ricordo il nome (un'Araba Fenice?), due cicogne indiane. Un piccolo zoo personale.
Ho fatto un po' di foto e ho una persona nel cuore a cui regalare tutte quelle cicogne...

Nessun commento: