23 maggio 2002

Gioele da un mesetto, ossia da quando sta mettendo canini e molari contemporaneamente, ha preso l'abitudine di addormentarsi masticando il suo biberon.
Stasera una tragedia si e' abbattuta sulla nostra casa: abbiamo perso il biberon. Avete presente un bimbetto con gli occhi stretti stretti dal sonno che miagola "Nenne!" dal suo passeggino e due genitori in ansia che rovesciano tutta casa? Macche', non ce n'e' traccia. Ho guardato sotto i mobili della cucina, sotto il box, sotto le scrivanie, dietro i divani, persino in bagno e in frigorifero. Volatilizzato.
Per fortuna il sonno ha avuto la meglio e si e' addormentato, anche se con un'aria di palese disappunto disegnata sul viso.
Sta cosa mi ha permesso di capire quanto sono stanca e quanto sia meglio che segua a ruota il mio bimbetto tra le braccia di Morfeo: dopo essermi seduta al computer per sbirciare un po' di posta ho lanciato Google per cercare il biberon!!!!

Un po' come quattro anni fa che mentre mi godevo una meritatissima vacanza ad Alcatraz e ammiravo uno stupendo tramonto tra gli alberi e le colline, mi son sorpresa a cercare nel cielo il cursore del mouse...

Vado a nanna, va...

Nessun commento: