24 agosto 2003

Zanzare tigre

Le odio. Con tutte le mie forze. Mi lasciano dei bubboni che manco la peste. Persistenti. Che all'improvviso - anche a distanza di giorni - tornano a prudere piu' di prima senza alcun motivo apparente. E sono velocissime, oltre che brutte. In tutta l'estate saro' riuscita a schiacciarne tre, mentre le altre zanzare non mi scappano mai. Sono una cacciatrice esperta, soprattutto da quando c'e' Gioele. Non me ne sfugge una. Ma loro, le stronze, mentre cerchi di stenderle, cercano ugualmente di pungerti! E' pazzesco, si ribellano al loro naturale destino di pappetta spiaccicata. Ho appena finito di prendere a pattoni l'ultima che cercava di abbeverarsi alle gambotte tornite del mio bimbetto. Presa al terzo colpo, stordita, riempita di stump sul pavimento SI E' RIALZATA. E che e', Terminator?
Ho ruggito e l'ho smanacciata contro il muro.
L'ho lasciata li', con le sue zampette tigrate a cristo in croce.
"Sarai di monito per le altre" le ho sibilato soddisfatta.

Nessun commento: