06 agosto 2003

Ahi ahi. Il caldo comincia a provocarmi manie di persecuzione.
Lissu' sulla barra dei collegamenti del mio browser, dall'inizio di giugno campeggia il link "meteo". All'inizio consultavo quello di Repubblica, poi quando ho scoperto che pubblicavano soltanto le minime provocandomi pie illusioni, l'ho sostituito con quello dell'Ansa. Fino a ieri l'Ansa riportava un deciso calo delle temperature a partire da giovedi'. E io mi facevo il conto alla rovescia sospirando "basta arrivare a dopodomani..." Stamattina, maremma maiala, da giovedi' la temperatura e' prevista in aumento. In aumento? In aumento!
Non e' la prima volta che succede. Prevedono temporali e frescura, calo della temperatura da qui a due giorni e poi zacchete! ti prevedono a sorpresa un sole che spacca come e piu' di prima.
Lo fanno apposta, non c'e' verso.
Temono che la gente impazzisca, cosi' ti danno una flebile speranza e poi fanno gli indifferenti e fischiettando ti rivogano di nuovo una settimana di caldo fetente.

Ora li denuncio e chiedo pure il danno biologico.

Nessun commento: