02 agosto 2003

Una veloce ricerca su internet dice che il dolore al fianco sinistro e' un sintomo classico della colite.
O del morbo di Chron. O del tumore al fegato.
Per il momento propendo per la prima, anche se non ho altre particolari manifestazioni.
Invece di passare la giornata a uggiolare sdraiata sul lettone come avrei voluto, non mi sono fermata un attimo.
Credo di non aver mai pulito, rassettato, lavato, stirato in tutta la mia vita come negli ultimi sette giorni.
Invidio molto Paperoga, gia' sistemata nella sua casina nuova. Qua abbiamo ancora meta' casa di sopra e meta' di sotto.
Rispecchia molto il nostro modo di vivere.
Certo che io e Giovanni non litighiamo mai cosi' tanto come quando c'e' Gioele con noi.
Il marmocchio adorabile in certi momenti sa proprio come sfiancarti. Sfiancarti. Dolore al fianco. Sono sfiancata?
Ok, domani mi prendo un giorno di riposo. Voglio finire BlogOut e Mondo Blog che sto leggendo in contemporanea. Il primo la sera prima di dormire e il secondo durante il giorno. Me lo porto appresso e appena ho un attimo apro il ilbro.
Mi sa che alla Pizia mandero' la foto del libro che esce dalla borsa. In effetti e' proprio li' che sta.
Gioele e Giovanni sono fuori, da Matilde. La casa e' tranquilla, in sottofondo il ronzio del condizionatore, il rumore di Fred che si sta' leccando e - ogni tanto - un growl o uno yappiti di Ginger che staziona fissa davanti alla porta a vetri (quella blindata, di ferro che ha schiacciato il ditino del teppista, comunque in via di guarigione).
Respiro.
Quasi silenzio.
Vrrrrrrr.... Lap, lap, lap. YAP!
Ma quanto sono rumorosi i passi di un cane sul parquet? Ginger zompetta: tip-tip-tip tiritip tip-tip. Fred, invecchiato piu' velocemente e' tutto uno strisciti-strasciti-strisciti-strasciti. Nel pomeriggio hanno passato quasi tutto il periodo della siesta a fare su e giu' per le scale cercando Giovanni che si era rifugiato nel suo stabiolo, nel sottotetto.
Hanno evitato che gli tirassi una ciabatta soltanto perche' ero troppo addormentata.
Entra frescolino dalla finestra, ma nemmeno un rumore di auto.
Ora che i cani si sono tranquillizzati, c'e' solo il tipetipe dei tasti e - ogni tanto, portata dal vento - la vocina di Gioele dal palazzo di fronte.

Nessun commento: