16 dicembre 2003

Mi ero stufata di vedere vecchietti sbirciare dalle finestre che danno sulla strada, cosi' abbiamo comprato le tendine.
Ieri sera, per aiutare il marito a montarle, ho dovuto interrompere una sessione di gioco insieme al bimbo lievemente sfebbrato. Stavamo guardando i Teletubbies sul PC.
Il piccolo mi richiama un paio di volte, poi - sbuffando - torna alla mia scrivania.
Con la coda dell'occhio lo vedo arrampicarsi sulla mia sedia e mettere la mano sul mouse con aria molto concentrata.
Mi sposto dietro di lui senza farmi notare e (a bocca aperta) lo guardo effettuare queste operazioni in sequenza:
- scrolling della pagina con la rotella del mouse
- individuato il gioco, spostare la freccetta del mouse fino all'icona giusta, cliccare col sinistro
- attendere pazientemente il caricamento del gioco (colorare Po)
- spostarsi con la freccetta sul colore prescelto (rosso) cliccare, spostarsi su Po, cliccare colorando Po.

Mi chiedo: quante cose e' in grado di fare (e non oso pensare a quante e' in grado di capire) e io non me ne rendo conto?
Ma, soprattutto, se e' perfettamente in grado di farlo da solo, perche' fino a ieri sera ha obbligato ME a colorare al posto suo?

Nessun commento: