20 dicembre 2003

Ai bambini che non dormono a volte prescrivono gli antistaminici perche' danno sonnolenza.
Una mia cara (ex?) amica che aveva la bimba con veri e grossi problemi di sonno (tipo si addormentava solo alle cinque del mattino), mi raccontava che a sua figlia provocavano eccitazione.
Anche a Gioele. Oggi pomeriggio per farlo addormentare ho dovuto praticamente abbatterlo a fucilate, col risultato che si e' svegliato alle sette di sera. Questo+antistaminici mi fa prevedere prossimo addormentamento verso le due del mattino.

Comunque, ho notato una cosa buffa. Non so se' e' una peculiarita' di mio figlio, oppure e' vero il detto che "e' nella sofferenza che si cresce", pero' e' capitato spesso che dopo la febbre abbia imparato qualcosa di nuovo.
Dopo una tonsillite a marzo scorso ad esempio ha cominciato di botto a parlare. Cose cosi'.
Beh, dopo avermi stupita con l'uso del mouse, stasera ha preso il pennello e le tempere e ha voluto disegnare la sua nave dei pirati. Lui, che non ha mai voluto disegnare o colorare, ha tracciato la chiglia e l'albero maestro (marroni) con un'abilita' che supera quella del babbo.

Non so se prenderla come una sua caratteristica: impara in modo geometrico, oppure se continuare a pensare che sto bimbo mi prende per le mele (come si dice qua a firenze).

Nessun commento: