13 dicembre 2003

E' sempre piu' difficile trovare persone capaci di ascoltare.
Gratis, intendo.
Mi sorge il dubbio legittimo di non avere nulla di interessante da dire.
Forse e' colpa mia, forse sono troppo educata per salire di un tono ed interrompere sfacciatamente chi sta raccontando qualcosa.
Mi reputo fortunata ad averne un paio a portata di orecchio, di persone che ascoltano.
Non importa che siano d'accordo, che capiscano, che comprendano, mi va bene anche quando mi tirano giu' dal pero.
Perche' vuol dire che hanno sentito con le orecchie o col cuore.
Mica si deve per forza parlare di massimi sistemi o trovare insieme la cura per il cancro. Van bene anche du' bischerate, una chiacchierata cosi', tanto per la voglia di scambiare due parole.
Bisogna sempre essere protagonisti per forza?

Nessun commento: