31 agosto 2013

Facciamo un gioco?

A tutti i bacchettoni che si indignano quando posto la foto di un mio piatto vegano/vegetariano su Fb manco gli avessi insultato la mamma, proporrei un semplice esperimento. 
Facciamo che per un mese non mangiate verdura fresca e poi passate al banco frutta e verdura di un qualsiasi supermercato o mercato rionale. Al massimo vi viene voglia di cicoria o di pomodori o vi comprate un bel cespo di lattuga.
Poi provate a non mangiare carne o a ridurne al minimo la quantità. Passato il solito mese, ma bastano anche un paio di settimane, entrate dal vostro macellaio di fiducia oppure fate un giro al reparto carne o pesce del solito super. Vi assicuro che non vi verrà una smodata voglia di strafarvi di costolette, ma vi allontanerete il più velocemente possibile col naso tappato e i conati di vomito. 
Poi viene la parte più difficile dell'esperimento: chiedetevi perchè e a prescindere dalla risposta che riuscite o meno a darvi, smettete di pisciare sui miei post.
Grazie. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

più che altro non capisco perchè uno si debba precipitare sulla pagina web personale di un altro per comunicargli la sua indignazione per ciò che ci ha scritto, specie dato l'argomento. [Non sono vegetariana, Pat, non detestarmi ;-)]
Sable

Anonimo ha detto...

Non lo sei ma sei sempre in tempo per ravvederti