28 aprile 2008

Evabbè ma allora ditelo!

Ma santiddiooooooooo!
Errare è umano ma perseverare è diabolico.

Bella vincita, sì...

"La sorella, Gabriella, è direttrice delle strategie dei Monopoli di Stato
È sposato con Isabella Rauti, figlia di Pino Rauti"
(Wikipedia)


"Ci sono macroscopiche “anomalie” nella gestione delle concessioni per le slot-machine. E non è roba da poco, perché qui si maneggiano decine di miliardi di euro ogni anno. Il meccanismo è semplicissimo: lo Stato trattiene una piccola somma su ogni giocata alle slot-machine. Per questo le macchine dovrebbero essere tutte collegate in rete e monitorate. Ma ecco che, come scoprono la commissione e i magistrati della Corte dei conti, la maggioranza delle slot non è collegata. Questo permetterebbe l’evasione da record. Soldi regalati alle società concessionarie. Non basta. La commissione d’inchiesta punta il dito contro i Monopoli di Stato che (come ricorda la Corte dei conti) non hanno chiesto alle concessionarie il pagamento di nemmeno un euro di multa."
(Di Pietro scrive a prodi il 6 settembre 2007)

"Il 4 marzo 1972 il giudice Stiz di Treviso esegue mandato di cattura contro Rauti per gli attentati ai treni dell'8 e 9 agosto 1969. Successivamente l'incriminazione si estenderà agli attentati del 12 dicembre.
Il 21 novembre 1973 30 aderenti ad Ordine Nuovo vengono condannati dalla magistratura per ricostituzione del Partito Nazionale Fascista e viene decretato lo scioglimento dell'organizzazione.
Nel 1974, con la rivoluzione dei garofani in Portogallo, viene scoperta l'organizzazione eversiva internazionale fascista Aginter Press con la quale ha stretti rapporti anche Rauti attraverso l'agenzia Oltremare per la quale lavora.
Successivamente Pino Rauti fu inquisito per la strage di Piazza della Loggia a Brescia."
(Wikipedia su Pino Rauti)

Mi sono appena riletta la Costituzione e ho pianto.

Nessun commento: