23 aprile 2008

30 ORE PER LA VITA

Ho deciso di fare la pummarola coi pomodori veri stasera, dando libero sfogo alla mia parte masochistica e puntando il telecomando su RAI1 e "La vita in diretta".

Si fa tantissima propaganda per l'iniziativa DREAM, e la considero lodevolissima, ma.

Ma... sono l'unica a cui sale un brivido dietro la schiena quando queste famose super-mamme puntano tanto sull'aggettivo SANO? "La cosa più importante per una mamma è avere un bambino SANO" è la frase che sento ripetere più spesso e mi dà una strana sensazione.

Sarà che ripenso ai "miei" ragazzi handicappati dell'Anffas di Bologna, ma soprattutto alle loro famiglie, spesso spezzate per la fatica che comporta assistere un bambino NON-SANO. Le mamme prese a botte, le mamme in corsia di ospedale, le mamme arrabbiate, le mamme orgogliose, le mamme disperate.
Le mamme con i sensi di colpa perchè non sono riuscite a generare un bambino SANO.

Butto giù di fretta queste sensazioni mentre la pummarola borbotta, forse sono io che traviso e la Vernaccia mi rimanda flash di perfetti bambini biondi con gli occhi azzurri, ma...

Ma.

Nessun commento: