16 febbraio 2004

Dopo una settimana in cui mi (ci) ha fatto vedere i sorci verdi, un weekend quasi sereno.
Ieri sera ci ha regalato una nanna no-stop dalle sette e mezzo fino a stamattina. Oggi si e' addormentato da solo sul divano e si e' svegliato di ottimo umore, con in testa l'imperativo:"Merenda al bar" dove si e' scelto, mangiato... gustato... assaporato una fetta di millefoglie. E poi al parco giochi a correre libero, giocando con i bambini, facendo il pirata con chi era vestito da carnevale, saltando su e giu' da quelle piattaforme/impalcature che mi fanno mancare un colpo al cuore ogni volta che mi accorgo che nascondono un'apertura che va dritta a terra e temo che mi si spiaccichi. Poi la giostra per riprendere fiato e di nuovo, ormai buio, l'ultimo giro sullo scivolo senza bambini, tutti a casa al caldo beati loro.
"Tutto per me!"
E la sera l'invito a cena a Matilde, i giochi insieme e poi la stanchezza che gli fa gli occhi piccini piccio' e "mi leggi un libro?" e la nanna con un sorriso, senza lotte per fare la pipi' e mettersi il pigiama. Me lo trovo praticamente gia' a letto sotto le coperte che mi chiede "Vieni qui?" e mi fa posto e mi sembra cosi' piccolo in quel lettone che con l'abbraccio della nanna voglio riempirlo tutto quello spazio e mandar via le paure e i brutti musi.
Dormi sereno, i fantasmi non esistono. "Si' che esistono!" Ma noi abbiamo messo l'allarme e se arriva un fantasma ce ne accorgiamo. "E io prendo la spada e sono zorro e il babbo e' zorro e tu sei zorra e li spiaccichiamo i fantasmi, vero mamma?"

Nessun commento: