16 novembre 2002

Gioele gioca a "corri corri" e scivola. Per evitare di stonfare il sederone per terra comincia a fare una serie di acrobazie, ma alla fine si arrende e si butta di tuffo sul divano.
Seguo la scena e d'istinto gli dico:"A volte, quando si perde l'equilibrio conviene lasciarsi cadere per poi rialzarsi e ricominciare a correre".
Per qualche strano motivo l'eco di questa frase mi e' rimasta in testa.
Mi e' ritornata in mente adesso, mentre guardavo (piu' che ascoltare) Alex Zanardi (pietosamente) intervistato da Gianni Morandi.

Sono rimasta quasi sconcertata dal suo sguardo, limpido e sereno.
Si e' lasciato cadere ed ha ricominciato a correre.

Nel mio periodo zen e' ricorsa spesso la parola "accettazione".
Non so voi, ma io non ho ancora imparato a farlo, nonostante tutto.
Spero che Gioele faccia quel che dico e non quello che faccio.

Nessun commento: