31 agosto 2013

Facciamo un gioco?

A tutti i bacchettoni che si indignano quando posto la foto di un mio piatto vegano/vegetariano su Fb manco gli avessi insultato la mamma, proporrei un semplice esperimento. 
Facciamo che per un mese non mangiate verdura fresca e poi passate al banco frutta e verdura di un qualsiasi supermercato o mercato rionale. Al massimo vi viene voglia di cicoria o di pomodori o vi comprate un bel cespo di lattuga.
Poi provate a non mangiare carne o a ridurne al minimo la quantità. Passato il solito mese, ma bastano anche un paio di settimane, entrate dal vostro macellaio di fiducia oppure fate un giro al reparto carne o pesce del solito super. Vi assicuro che non vi verrà una smodata voglia di strafarvi di costolette, ma vi allontanerete il più velocemente possibile col naso tappato e i conati di vomito. 
Poi viene la parte più difficile dell'esperimento: chiedetevi perchè e a prescindere dalla risposta che riuscite o meno a darvi, smettete di pisciare sui miei post.
Grazie. 

29 agosto 2013

Dalla stanza degli Hobbit.

Sono nella ex-camera di Gioele. Da quando si è trasferito in quella più grande questa é diventata la stanza degli hobby. 
Anzi, degli Hobbit, come la chiamiamo noi. Ho sistemato qui il vecchio tavolo di cucina a mo' di scrivania, proprio davanti la finestra che da sui tetti. 
Abituata da anni al piano terra mi accorgo di quanto spesso mi perda semplicemente ad osservare il cielo. Stasera è plumbeo e da fuori, ogni tanto, arriva una folata di vento fresco che porta in casa lo yap di un cane a passeggio o le grida dei bambini che giocano nel prato. 
Starmene qui a contemplare il moto delle nuvole é la cosa più vicina alla meditazione che mi riesce fare. 

Grandina. All'improvviso.
Si fermano i giochi in giardino e le passeggiate diventano corse veloci a trovare riparo come mille piccole formiche spaventate da un passo troppo vicino. 
Che poi, altro non siamo. 
Farebbe bene ricordarlo più spesso.

28 agosto 2013

Trilly...

perchè non riesco a volare?
Per volare hai bisogno di ritrovare i tuoi pensieri felici.