09 maggio 2010

Pronto, chi abbaia?

Ieri siamo stati a visitare la probabile nuova pensione di Sissy e Skip.
Il posto si trova poco fuori Firenze, la casa in pietra è ornata di fiori e il giardino recintato è vasto tanto che i due piccoli lasciati liberi quasi ci si perdevano.

Abbiamo chiacchierato a lungo con Sheila, l'addestratrice che si occupa di ospitare (e rieducare) cani di tutti i tipi che -come ti aspetti- quando arrivi ti salutano abbiando festosi.

Il posto è pulito, le cucce sono molto ampie, coperte e dotate di una "zona notte" separata e più intima in cui sistemeremo le loro brandine.

Alla fine a forza di chiacchierare abbiamo superato ampiamente l'ora di pranzo e abbiamo approfittato della cortesia di Sheila per lasciare lì i canetti e cercare una trattoria nei dintorni.

Quello che doveva essere un asettico sopralluogo si è trasformato in una gita fuori porta. Al ritorno ci hanno accolti le due belve e mentre Sissy, quando ha scorto il guinzaglio, si è precipitata verso di me scodinzolando, Skip non voleva tornare a casa. Ha cercato di rientrare almeno tre volte mentre Sheila chiudeva il cancello. Direi che come prima prova il posto gli è piaciuto :)

Credevo che l'idea della pensione mi avrebbe fatta sentire in colpa, invece mi sono stupita a pensare a questa alternativa con sollievo e già progetto weekend in giro con il pupo.

Nessun commento: