05 marzo 2009

Lettera aperta

Caro vicino (o dirimpettaio),
ti rode così tanto che abbiamo ottenuto il permesso per fare una tettoia cosi' che possiamo parcheggiare la nostra macchina al coperto?
O ti rode così tanto di non avere più libero accesso visivo al nostro giardino?
O ti rode e basta?

Comunque sia, il tuo Amico Vigile è arrivato, ha fatto il suo sopralluogo e ha sentenziato. Peccato che il Comune abbia sentenziato ben diversamente da lui e che quindi, caro vicino (o dirimpettaio) tu la prenderai in tasca.

Ma ti perdono.
Ti perdono perchè sinceramente del tuo ricorso ai vigili non mi importa una beneamata cippa, visto che sono in regola coi permessi.
E ti perdono perchè so (compassionevolmente) che devi avere avuto grossi problemi per perdere così tanto tempo in una questione che a mio avviso è assolutamente minimale rispetto ai problemi che stiamo affrontando in Italia, ma ti perdono anche se lo hai fatto solo per riempire il vuoto della tua vita o per placare l'invidia o chissa' per quale altro motivo.

Ti perdono, sinceramente.

E - ti prego - non prenderla come un'offesa personale se vedrai le piastrelle del nostro giardino formare un disegno che sembrano una scritta... ti assicuro che è solo un'allucinazione ottica quel "PUPPA!" che fa capolino in mezzo ai fili d'erba.

Nessun commento: