15 marzo 2007

Rainbow

Si si lo so poi verrà il freddo, ma...
Ieri mi ha riscaldato un sole gentile e la giornata è stata piena di colori. Il nostro giovane albero ha coraggiosamente mostrato qualche nuova fogliolina e quando ti sono venuta a prendere profumavi di giochi in giardino, il faccino sporco di terra e un sorriso... il TUO sorriso che ti illumina gli occhi tanto quanto te li scurisce quando metti il broncio o sei perso nei tuoi pensieri o sei intento a leggere.
In macchina canticchiavi una filastrocca da bambini e sei corso felice in mezzo al gruppo di bambini con cui fai ginnastica. E poi sola con me stessa tre quarti d'ora per godere ancora di questo sole, un'aranciata bevuta a boccia, un vento gentile che mi faceva compagnia.

Tranquilla. Serena. E canzoni in macchina cantate al ritorno e un babbo accucciolato sul divano che ci aspettava a casa su cui sei saltato senza pietà per un bacio del ritorno.

"I miei genitori". Non babbo ne' mamma: con gli altri tu ci chiami così. Due persone distinte lo sai benissimo, ma compatte e pronte dietro di te.

Nessun commento: