20 aprile 2004

Ma il sole dov'e' finito? Saranno almeno dieci giorni che piove. E io come faccio a mantenere il mio solito buonumore?
Il meteropatismo comincia a farsi sentire. Penso che oggi faro' forca al lavoro. Ho bisogno di una scusa valida per fare un giorno intero (inteso fino al ritorno del piccolo) buttata come uno straccetto sul divano.
Con qualche piccola pausa tesa a risolvere alcune questioni impellenti, tra cui l'addio al babbo di un caro amico.
Vado a svegliare il marmocchio.

E poi.
Ci fosse mai una volta che i nostri dirimpettai chiamano per dare una buona notizia. Sempre la voce da funerale, sempre disgrazie. Ieri sera la notizia riguardava l'Elca. Lupona dolcissima, allo stadio terminale di una artrosi che da qualche giorno le impedisce di alzarsi dalla sua cuccia. E non so come spiegarlo a Gioele, ma soprattutto come dirlo a Giovanni.
Ed ogni volta in testa il dubbio imperativo: come si spiega la morte ad un bimbo di tre anni? E' andata via e' fuori discussione, che mi sbriciola in due secondi il mantra "si'ma poi torna" (la mamma, il babbo, la nonna ecc.). E' volata in paradiso? Mi ride in faccia.
Semplicemente e' morta?

Per questo riapro i commenti.
E fanculo all'anonimo e alle sue illazioni.

Nessun commento: