17 dicembre 2011

Letterina da Babbo Natale

L'ho scritta l'anno scorso, poi non gliel'ho data perchè mi è sembrato giusto che scoprisse la verità con i suoi tempi.
Quest'anno la lista dei desideri l'ha indirizzata direttamente a noi, ma gli ha fatto piacere leggerla anche fuori tempo massimo.



Caro Gioele,
ho appena ricevuto la tua letterina.
Innanzitutto vorrei ringraziarti per esserti ricordato di me e per i complimenti che mi hai fatto (mi commuovono sempre i complimenti!).
Sai che questo è un periodo molto impegnativo per me e le mie renne… ma non mi sarei mai dimenticato di risponderti.
Sì, hai letto bene: quest'anno per la prima volta rispondo alla tua lettera, oltre che con i doni che mi hai chiesto, anche per darti una notizia.
Il 30 dicembre compirai 10 anni e dal prossimo Natale non sarò più io a portarti i regali, ma saranno il tuo babbo e la tua mamma che li sceglieranno insieme a te. 
E anche tu potrai scegliere un regalo da mettere sotto l'albero per loro accanto ai tuoi.
Scenderai le scale comunque felice di trovare i pacchetti, magari già lì da qualche giorno, che avrai passato a cercare di indovinare cosa contengono.
E scoprirai la gioia più grande che provo io ogni Natale: quella di donare.
Il mio compito con i bambini finisce quando compiono dieci anni, come avrai capito. Ho tanti piccolini che mi scrivono e mi fanno richieste a volte purtroppo impossibili da realizzare persino per me.
Pensa, se tu fossi nato sei giorni prima questa lettera ti sarebbe arrivata l'anno scorso!
Sono stato contento di passare ancora un anno insieme a te e sono orgoglioso di come sei cresciuto. So che hai imparato tante cose, so che ci sono stati momenti facili e momenti più difficili, ma hai saputo affrontare con forza e coraggio ogni incidente di percorso, anche quando ti sembrava che non ci saresti riuscito o ti arrabbiavi perché sbagliavi qualcosa. 
Sei un bravo bambino. E io di bravi bambini, modestia a parte, me ne intendo!
Oh, quasi mi dimenticavo… non essere triste, questo non è certo un addio! 
E' solo un arrivederci a presto. Prestissimo. A quando anche tu, fra qualche anno, sarai insieme a me il Babbo Natale dei tuoi bambini.
Oh-oh-oh!
Babbo Natale.

Nessun commento: