26 luglio 2009

Il beagle è una razza a parte

Tutte le volte che carico la lavastoviglie Skip, con la testardaggine degna di un cane della sua razza, cerca di leccare quanto più possibile, fino ad entrarci dentro quasi completamente.
Di certo tutto il mio vicinato conosce il momento esatto in cui apro il maledetto sportello e comincia il crescendo di NO! TI FAI MALE! NO! SEDUTO! MANNAGGIA AI BIGOL HO DETTO NO! fino alle bestemmie più colorite.

La scena si svolge diversamente quando svuoto la lavastoviglie. Beagle sì ma mica scemo. Entra in cucina e basta che gli dica "E' pulita!" per vederlo tornare sui suoi passi.

Stamattina toccava svuotare e caricare. Lui entra, io dichiaro che è pulita lui se ne torna a dormicchiare. Improvvisamente l'illuminazione. Furbissima io - penso - mo' lo frego tolgo piatti puliti, riempio subito con quelli sporchi e sistemo dopo.

Ora... qualcuno sa spiegarmi la differenza che esiste tra il rumore di un piatto TOLTO dalla lavastoviglie e quello di un piatto INFILATO? Evidentemente non è un mero sbatacchiare di qui e di là, me ne sono accorta immediatamente.

E anche LUI.
-.-

3 commenti:

Squilibrato ha detto...

Ho un carlino, razza dolcissima. Quando siamo a tavola (premettendo che è un mangione), riesce a capire in qualche modo cosa stiamo mangiando. Se siamo ancora al primo si mette nel suo cantuccio, mentre se c'è dell'affettato o qualsiasi secondo inizia a solcare il terreno intorno al tavolo, elemosinando un bocconcino.

Pat. ha detto...

Ho "frequentato" un carlino due anni fa in un agriturismo e sono davvero dolci. Stazionava spesso nella nostra casetta beandosi di coccole :)

Anonimo ha detto...

La risposta è evidente dallo sguardo della foto: il beagle SA. SEMPRE. Beagle è una fede, non devi domandare :-))

Sable