11 ottobre 2005

Semplicità

- Mamma, tutti muoiono?
- Si' Gioele, tutti muoiono.
- Anche i nonni e le mamme e i babbi?
- Eh si', ma fra tantissimo tempo, non preoccuparti.
- E perche' tutti muoiono?
- Perche' altrimenti non ci sarebbe posto per tutti, amore.
- Per i nuovi nati?
- Si'
[pausa di riflessione]
- Anche io moriro' un giorno, vero mamma?
- Succedera' fra tantissimo tempo Gioele, comunque si', la vita funziona cosi'.
- E cosa succede poi quando uno e' morto?
- Eh tesoro questo non lo sa nessuno.
- Io non so come si fa a diventare una stellina... massi' tornero' angelo e poi rinasco di nuovo e poi muoio e poi rinasco...
- Magari amore io e te siamo gia' morti una volta e ci conoscevamo e poi siamo rinati e ci siamo ritrovati vedi? E quando moriremo rinasceremo e staremo insieme per sempre.
- Allora io rinascero' femmina mentre tu sarai ancora un angioletto e poi entrerai nel mio pancino e sarai la mia bimba!

Nessun commento: