08 settembre 2004

Il fruttivendolo che ti sceglie le verdure migliori, il barista che sa gia' come vuoi il cappuccino, la tabaccaia che ti prepara le sigarette giuste sul banco espandono il senso di familiarita' fuori dalle mie quattro mura.
Mi e' tornata la voglia di sistemare casa, di avvenimenti normali, che diano stabilita' al caos pazzesco che mi[ci] gira intorno. Ogni giorno che passa mi[ci] allontana dallo scampato pericolo.

I pensieri escono col contagocce. Fanno capolino nei brevi momenti di pausa, mandano timidi un saluto con la mano e sorridono. Sembra dicano "Ci siamo eh? Quando ci rivuoi basta fare un fischio". Come gli amici migliori. Quelli che il discorso riprende come se ci si fosse visti ieri anche se non ci si sente da una vita. Quelli con cui si puo' stare in silenzio senza sentirsi in imbarazzo, riempiti dalla reciproca[confortante] presenza.

Tu ci sei, io ci sono.
Stiamo dalla stessa parte.

Nessun commento: